martedì 28 febbraio 2012

"E BABBà FATT CHE FRIARIELLI"

FATTO L'IMPASTO AGGIUNGERE I FRIARIELLI STUFATI... 

PROSEGUENDO CON UNA VELOCITà SUPERIORE..I FRIARIELLI VERRANNO ASSORBITI DALL'IMPASTO FINO A DIVENTARE COME L'IMPASTO ELASTICO DEL BABBà...  

AGGIUNGERE L'IMPASTO NEGLI STAMPI FINO A METà..AIUTANDOVI CON UN CUCCHIAIO BAGNATO CON ACQUA E FATE LIEVITARE PER UN'ORA....INFORNARE A 160° VENTILATO PER 20 MINUTI..LE FOTO CHE SEGUONO MOSTRANO I BABBà COTTI....   

CON IL RESTO DELL'IMPASTO SI PUò FARE UNA CROSTATA E FARCIRLA IN SUPERFICIE CON DELLA SALSICCIA ROSOLATA E PROVOLA...PER ESEMPIO..E MESSA SOTTO IL GRILL PER POCHI MINUTI..E OVVIO CHE DEVE ESSERE COTTA PRIMA LA BASE PER FARE QUESTO...DIFATTI COME VEDETE NELLA FOTO LO RIMASTA COSì..NUDA E CRUDA..PER FARVI CAPIRE....VI MOSTRO ANCHE LO STAMPO DAL DIAMETRO DI 28 CM...QUESTO VALE ANCHE PER I BABBà PICCOLI..LI POTETE IMBOTTIRE CON UN PEZZO DI SALSICCIA E UNO DI PROVOLA PRIMA DI CUOCERLI O ADDIRITTURA AGGIUNGERE ALL'IMPASTO...PRIMA DELLA LIEVITAZIONE...DEL PROSCIUTTO COTTO A DADINI, DEL FORMAGGIO, DEL SALAME ECC.. INSOMMA COME SE DOVRESTE FARE UN BABBà RUSTICO..PER INTENDERCI...    

"PREFAZIONE"
Cari follower.. in anzitutto vi voglio ringraziare di cuore a tutte/i voi per il grande affetto e conforto che avete dimostrato nei miei riguardi in questo periodo che sono mancato. Come vedete questo è il primo post, ho cercato di fare qualcosa di interessante, ho cercato di pormi in maniera diversa dalle altre volte, non lo so se qualcuno già abbia fatto questo impasto, si presenta alla fine come l'impasto del babbà, senza uova e senza burro, ma semplicemente con l'olio, farina è lievito di birra. Il risultato è di gran lunga superiore alle mie aspettative, credevo che mi venisse secco è invece si è presentato di una morbidezza unica e dal profumo intenso che sprigionava in fase di cottura. Come noterete lo presento come una base, non il solito panino salsicce e friarielli, ma bensì i friarielli diventano panino, ho pensato di fare l'inverso, pensando anche alla velocità nel prepararlo, un'ora solo di lievitazione, quindi se si va di fretta e avete degli ospiti preparerete qualcosa di nuovo ai loro occhi e al palato facendo una cosa nuova, veloce e nello stesso tempo un bell figurone per la novità...PROVARE PER CREDERE..PAROLA DI BABBà!!!
COSA VI SERVE:
Una planetaria con gancio ad uncino
Uno stampo con sei stampi come si vede in foto
Uno stampo smerlato di 28 cm di diametro come si vede in foto
INGREDIENTI:
500 g di farina Manitoba..io ho usato quella della CONAD per provarla..di solito uso lo Conte perché lievita 10-15 cm in più delle altre o Divella in mancanza...
270 ml di acqua imbottigliata naturale
80 ml di olio di girasole
1 bustina di lievito di birra disidratato della Pane Angeli Mastro fornaio..
2 cucchiaini di zucchero semolato
1 di sale
150-200 g di friarielli già cotti e stufati(ci vogliono minimo 4 fasci per ricavare questo peso)con un po' di olio di oliva e un po' di aglio in polvere, sale,  pepe a piacere(facoltativo) 
ESECUZIONE PER LA COTTURA DEI FRIARIELLI:
Per prima cosa o cotto i friarielli in questo modo facendoli stufare; ho preso solo le cime e le foglie più tenere, le ho lavate bene, poi ho preso una padella antiaderente ciò aggiunto l'olio d'oliva e appena si è riscaldato ho buttato i friarielli in esso senza sgrondarli troppo dell'acqua, ho messo l'aglio in polvere e un po' di sale e ho incoperchiato cucendoli per una decina di minuti poi ho tolto il coperchio per far asciugare il tutto me senza farli friggere, mi raccomando, se no l'impasto prende un odore troppo forte, quindi alla fine devono venire stufati e teneri, vi consiglio di farli la sera prima, così si compattano meglio e finiscono di asciugarsi anche perché li tenete già pronti e freddi.
ESECUZIONE DELL' IMPASTO:
Mettete la farina nella ciotola della planetaria con il gancio ad uncino, aggiungete il lievito e lo zucchero e avviate la macchina a velocità 1 per amalgamare questi ingredienti, aggiungete l'olio a filo e continuate, appena si è intriso nella farina aggiungete l'acqua tiepida un po' alla volta, dipende sempre dall'assorbimento della farina, di solito assorbono molto bene i liquidi, alla fine deve risultare una pasta compatta e morbida che si stacca dalle pareti della ciotola.
Per farla diventare così, dovete continuare ad impastarla, avendo l'accortezza che dopo i primi 3 minuti, spegnete la macchina, alzate il braccio e rivoltate la pasta nella ciotola, continuate a lavorarla sempre alla stessa velocità per altri tre minuti eseguendo la stessa operazione di prima. A questo punto aggiungete i friarielli pesati, all'inizio vedrete che i friarielli non si assorbono alla pasta ciò vuol dire che l'impasto e venuto bene, quindi non vi preoccupate di questo, appena vedete che, girando girando, i friarielli diventano come una crema attorno le pareti della ciotola, aumentate la velocità al massimo, in questo modo vedrete che pian piano i friarielli si assorbiranno all'impasto che diventerà molto elastico, come quello del babbà per intenderci, e si staccherà dalle pareti della ciotola e si incorderà, fate riposare così nella ciotola per una decina di minuti, il tempo necessario per ungere di sugna o olio lo stampo, aiutandovi con un pennello da pasticciere. Fatto questo, prelevate con un cucchiaio bagnato con dell'acqua e riempite per metà ogni stampino, senza andare oltre, mettete a lievitare nella cella di fermentazione(vedi post) o sotto al forno tiepido per un'ora esatta o fino al raddoppio. Fatto questo, mettete il rimanente impasto nello stampo smerlato che andrà unto anch'esso con sugna o olio, stendetelo bene fino all'intercapedine dello stesso aiutandovi sempre con il dorso del cucchiaio bagnato, non vi preoccupate se inizialmente vi sembra che non si stenda bene?Con l'aiuto del cucchiaio bagnato, pian piano si stenderà benissimo, fate lievitare.
Avvenuta la lievitazione, togliete lo stampo dal forno, portatelo ad una temperatura di 160° ventilato a gas, infornate i babbà e cuoceteli per 20 minuti circa. Sfornateli e attendete 10 minuti prima di sformarli e metterli a raffreddare su di una gratella. Fate la stessa cosa con la crostata di babbà, la stessa temperatura, lo stesso tempo di cottura dei babbà. Non vi resta che farcire come più vi piace, come l'esempio da me scritto in questa ricetta. Spero di aver fatto cosa gradita dopo la mia mancanza, Babbà vi porta sempre nel suo cuore, vi voglio un mondo di bene!!!GRAZIE!!!
"BUONA VITA A TUTTI"
ECCO COME SI PRESENTA L'INTERNO DEI BABBà.....

13 commenti:

  1. Buona sera maestro....Qualche oretta fa ti ho lasciato un commento sul post precedente e poi eccoti qua con questa ricetta veramente straordinaria....
    Sei veramente bravo....quando ti leggo mi sembra di vederti lavorare sei molto preciso....non lasci nulla al caso e complimenti per le foto,peccato che non posso assaggiare....un babbalino lo mangerei volentieri....pure la torta salata e' UNA bellissima idea,specialmente con le salsiccette....
    C'e' qualcosa che mi ha disturbato la lettura proprio alla fine ,quasi all'ultimo rigo...tutto quell'affare celeste....che spalpita....e dai non esagerare!!!!!!AAAHHHH!!!!!
    Buona vita!Buona cucina!!!!La tua amica RAFFY!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baby..Baby..non faccio le scuole serali è quindi non sono un maestro..ti ringrazio tanto..ma chiamami Babbà e anche più divertente è soddisfa di più il palato..hahahahaha!!!Certe volte rassomigli alla tue zuppulell..parli come loro è diventi una dolce bambina vezzeggiando le parole: babbalino..salsiccette..ma dai su non dirmi che non puoi assaggiare un babbalino tanto che sei chiatta o lo diventi??Ma dai Baby..la foto che hai messo non dimostra affatto questa tua esagerata fobia..anzi al dire il vero dimostra l'incontrario di essere una belliissima femmina con le misure giuste al posto giusto..credo che moltissime donne vorrebbero essere come te..comunque fai bene a mantenere la linea ma ciò non vuol dire che una volta ogni tanto non puoi assaggiare un babbalino o quant'altro sacrificando la tua voglia..ma dai Babby..io so come prenderti per la gola..c'è qualcosa che a te piace tanto..appena ho tempo devo postare la ricetta è sono sicuro che tu l'assaggerai.."ZEPPOLONA"..hahahahahaha!!!Adesso ti metterai a ridere di sicuro perchè hai capito a cosa mi riferisco??Az se mi inviteresti a casa..tu che mantieni la linea..io che non posso mangiare per salute..facessm o'riun..hahahaha..casa tua diventerebbe un centro benessere..hahahahaha!!Baby..Baby..veness a casa tua pe fa o' muort miezz a cas..hahahahaha!!!Dobbiamo festeggiare..brindare tutti insieme è divertirci senza abbuffarci ma assaggiando tutte le leccornie che faressti tu è quello che porterei io..na bella guantiera di zeppole al forno..nu bellu babbà, na bella pastiera, nu bellu casatiello o nu tortano, na bella pizza chiena, na pizza rustica, na bella pizza e ricott doce, nu bellu migliacc ca pasta froll, na ventina è sfugliatell, na trentina di zuppette, na bella zuppa inglese, doie o tre guantier e profitterol, per finire na bella torta fatt a modo mio..hahahahahahahahahahahaha!!Chest nun è n'assaggio chest è na grand abbuffat over..hahahahahahahaha!!!Ma si Baby che c'è importa..tant semp a ma murì tant val ca murimm ca panza chiena ..hahahahahahahaha!!Ric a virità t facc vinì a voglia..t facc arrigrià..t facc cunsulà..hahahahahahaha!!!Ma molte volte ti faccio anche incazzare..come vedi esagero sempre..lo messo apposta quell cuore "AZZURRO" che spalpita..sapevo che ti disturbava è alla fine ti faceva incazzare..hahahahahah!!Sai fa bene ridere è poi innervosirsi..fa smuovere il corpo la mente l'anima..così ti senti più viva..tutta l'adrelanina ti sale dritta al cervello al posto di andare al cuore..è immagino in quello momento come ti senti..ti vedo..chissà cosa vorresti farmi..ammazzarmi credo di no..ma nu par e muorz o un paio di schiaffi o duie o tre calci..me diss???Hahahahahahaha!!!Sto pazziann Baby..possibile mai che ho messo apposta il cuore per farti arrabbiare..ma dai Baby..se sapessi chi me la passato?Una dolce amica come te..tifosa però della Roma..hahahahaha!!A parte gli scherzi..adesso sono serio..lo messo solo per ringraziare a tutte le persone che mi sono state vicino in questo periodo e mi hanno sostenuto è confortato regalandomi il loro affetto..questo senza ombra di dubbio vale anche per te che mi sei stata vicino pur avendo tu dei problemi familiari..non posso far altro che ringraziarti rimanendo sempre la mia dolce amica del "CUORE" finchè vivrò..chiusa in uno scrigno dove solo io lo potrò aprire così nessuno potrà toccarti per farti del male!!MI POSSONO ANCHE AMMAZZARE.. MA LA CHIAVE NON L'AVRANNO MAI!!PAROLA è BABBà!!UN BACIONE AFFETTUOSO EXTRA LARGE..TE LO MERITI!!UN BACIONE PANNOSO ALLE TUE CIOCCOLATOSE E SALUTAMI GIOVANNI..NUN T SCURDà!!BUONA VITA BABY..CIAOOOOOO..A PRESTO!!!

      Elimina
  2. Bravo Babbà, ha un aspetto molto invitante!!!!!
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SEI GENTILE GRAZIA..MI DAI DEL BRAVO E TI RINGRAZIO...PERSONALMENTE CREDO CHE LO SIAMO TUTTI..PERCHè OGNUNO DI NOI HA LA SUA PERSONALITà..NON AMMETTO NEL MODO PIù ASSOLUTO CHE QUALCUNO SI RITENGA PRESUNTUOSO IN QUESTO MONDO..DICIAMO VIRTUALE..NEANCHE IL PASTICCIERE PIù FAMOSO SE LO PUò PERMETTERE PERCHè SE LO FA SIGNIFICA CHE NON HA PASSIONE MA SOLO PER UN FATTO DI LUCRO è CELEBRITà..LORO USANO PRODOTTI GIA CONFEZIONATI..GIà PREPARATI..TUTTO è SEMPLICE PER LORO..NOI INVECE USIAMO QUELLO CHE ABBIAMO IN CASA..COME SI DICE..LA NOSTRA FANTASIA è DI GRAN LUNGA SUPERIORE ALLA LORO PER IL SEMPLICE FATTO CHE LO FANNO PER LAVORO QUINDI STANNO QUOTIDIANAMENTE CON LA MENTE RIVOLTA VERSO L'INVENTARE..MENTRE LA NOSTRA FANTASIA VIENE ACCOSTATA DAI PROBLEMI DI VITA CHE OGNUNO DI NOI TIENE GIORNO PER GIORNO..è PROPRIO DA QUESTI PROBLEMI ESCE LA NOSTRA FANTASIA..IL SAPER FARE..PERCHè CI SFOGHIAMO..CI BUTTIAMO CON LE MANI DENTRO AD UN IMPASTO PER SENTIRCI ALLA FINE CONTENTI è FIERI DEL RISULTATO OTTENUTO SENZA ESSERE DEI GRANDI CHEFF MA SEMPLICEMENTE UMILI CASALINGHI/E!!NON PENSARE CHE C'è L'ABBIA CON I PASTICCIERI..ANZI..FACCIO UN DISCORSO GENERALE VERSO TUTTE QUELLE PERSONE CHE SI RITENGONO PRESUNTUOSE è NON AMMETTONO CHE CHI STA UN PASSO AVANTI SIA PIù BRAVO DI LORO E NON AMMETTONO NEPPURE CHI STA UN PASSO INDIETRO AD AIUTARLE A DARE DEI CONSIGLI O QUANT'ALTRO..ANZI NON LE CONSIDERANO PER NULLA. QUINDI CARA GRAZIA SIAMO TUTTI BRAVI..CERTO I COMPLIMENTI FANNO SEMPRE PIACERE SPECIALMENTE SE VENGONO DETTATI DAL CUORE QUELLI SINCERI E NON QUELLI PIATTI CHE LI FANNO TANTO PER ACCONTENTARTI. SCUSAMI GRAZIA HO APPROFITTATO DEL TUO COMPLIMENTO PER SFOGARMI PERCHè NON SOPPORTO LA PRESUNTUOSITà DELLE PERSONE CHE LA RITENGO ABOVINEVOLE IN QUESTO NOSTRO MONDO CHE ALLA FINE PER ME NON è VIRTUALE MA BENSì TERRENO PERCHè FATTO DI MOLTE PERSONE UMILI è SINCERE..COME LO SEI TU!!GRAZIE DI CUORE è SPERO CHE TU ABBIA CAPITO QUELLO CHE HO VOLUTO DIRE è CHE COMBATTO!!DOPO 47 ANNI DI SACRIFICI PER LA MIA GRANDE PASSIONE DOLCIARIA CULINARIA FATTA ANCHE DI BELLE SODDISAZIONI QUANDO QUALCUNO ASSAGGIA UNA TUA RICETTA è GLI PIACE..QUESTA RIMANE ED è LA COSA PIù BELLA ALLA FINE!!!UN BACIONE AFFETTUOSO..CIAOOOO GRAZIA!!GRAZIE!!

      Elimina
  3. Ogni volta che passo di qua mi mangerei qualcosa dal monitor...mi passi a trovare?ho un premio per te!baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA VOGLIA è QUALCOSA DI IRRESTISTIBILE CHE NON SI RIESCE A CONTENERE..NON è CHE SEI INCINTA????HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!STO SCHEZANDO IAIA..A NAPOLI SI DICE COSì QUANDO UNA PERSONA GLI VIENE UNA VOGLIA!!!UN BACIONE EXTRA LARGE!!!GRAZIE DEL PREMIO..SONO CONTENTO!!!CIAOOOOIAIA!!!A PRESTO.

      Elimina
  4. Ho visto il link su facebook e sono corsa a vedere la ricetta e le foto, ma sei un genio!!!! E' una ghiottissima idea, mi piace molto e me la segno...bravo Babbà! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI RINGRAZIO DI CUORE MARIA LUISA..NON SONO UN GENIO..SE LO FOSSI STATO SAI QUANTE VOLTE AVREI STROFINATO LA LAMPADA???GRAZIE..UN BACIONE XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXL!!!!CIAO..A PRESTO!!!

      Elimina
  5. Gran bella idea Babba',non sai quanto piacciono in casa ns i friarielli...e di sicuro provero' la tua ricetta...anzi sai che faccio...vac'a' piglia'e friariell in frigo e la faccio
    E' vero sai non c'è niente di piu'soddisfacente.. quando
    assaggiano una tua creazione e ti fanno i complimenti!!
    un abbraccio Babba'...GRAZIE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Enza di onorarmi di tanto piacere culinario, spero di fare bella figura e che la mia idea sia davvero soddisfacente per tutti!!Quel tuo grazie mi colpisce diretto al cuore è mi commuove rimanendo stordito dalla tua sincerità!!!GRAZIE A TE!!!Un bacione grande per te dolce e affettuosa Enza!!

      Elimina
  6. Che domanda impegnativa Babba'....di natura sono sempre sincera e non posso dirti Bugie!!!!Si io sono felice sempre!!!!!Puo' sembrarti paradossale ma e cosi',sono felice per tutte le cose belle che ho,per la mia famiglia,perche' ho due figlie,perche' stanno bene,perche' sono proprio come le volevo io , perche'ho sposato un uomo che amo e pure perche' ho un amico virtuale troppo forte....esageratamente sensibile e tanto autoironico, perche' vivere mi rende felice!!!!!Sto' passando un momentaccio perche' mio marito caratterialmente e' tutto il contrario di me,se ha qualche problema vede tutto nero e non coglie piu' sfumature,io viceversa nei momenti no cerco di aggrapparmi alle cose belle che ho per trovare la forza per andare avanti....Soffro sicuramente pure io, ma in modo diverso....io continuo a vivere sempre nella speranza che la vita prima o poi ci sorridera'.Non ci possiamo fermare MAI davanti alle avversita' purtroppo la vita non sempre e' generosa e dobbiamo imparare ad accettare tutto....non siamo noi a decidere.....Mi auguro che riesci a seguirmi....
    Quando andavo a fare il tirocinio negli Ospedali,toccavo con mano la sofferenza ed aiutavo queste persone,proprio come hai detto tu,con un sorriso,una pacca sulla spalla,una stretta di mano....e soprattutto non li facevo sentire Malati....o mio Dio non e' che ho compiuto miracoli,ma almeno quei dieci minuti li passavano serenamente.....Non so se gia te l'ho detto sono una puelicultrice piu' semplicemente un'infermira pediatrica.

    Maestro si....e' un appellativo che mi piace affiancarti...non puoi negarlo sei veramento bravo...lo sono un po' pure io ma tu avrai per forza maggiore piu' esperienza di me e non posso non vedere questa cosa....I tuoi dolci e lievitanti sono superlativi....

    Cuocere la pasta di grano duro al forno e' spettacolare sai perche'?????Non scuoce mai....io non uso mai precotti....provala ha comunque una cottura veloce massimo 20 minuti con forno a 250 gradi gia' preriscaldato.
    Poi aggiugo sempre il sugo bollente cosi' mi arriva prima il bollore...Poi a meta' cottura aggiungo come si fa pure con precotti,un foglio di carta da forno o argentata,cosi' la superficie non si indurisce.
    Per quanto riguarda le stronzate che dici.....be lo sai quanto mi fanno ridere!!!!!Continua pure!!!!!!!
    Mi hai contagiato....hai visto quanto mi hai fatto scrivere?????!!!!!
    buona vita ....buona cucina....un abbraccio alla tua famiglia e a te nient!!!!!!!AAAHHHHH!!!!!!chi la fa l'aspetti!!!!!!!!!!AAAHHH!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che le bugie non me le diresti mai, sono contento che tu sia sempre felice, non è un paradosso, anzi fa parte della tua meravigliosa personalità innata che c'è in te , mi stanno passando le lacrime agli occhi, che è diverso dal piangere, per le parole che sto leggendo descritte su di me, questa è la felicità che mi regali ogni giorno togliendone un po' dal tuo cuore per darla a me!Sapevo è sentivo di aver incontrato una donna meravigliosa, dolce, affettuosa è sincera, sono queste le cose che tengono uniti una bella AMICIZIA, non voglio pensare al futuro, voglio vivere il presente per condividere con te questo momento di felicità affettuosa, sincera, senza litigi, fatto di sorrisi, pizzicandoci solo in campo calcistico, rispettandoci, stimandoci, aiutandoci a condividere i problemi che all'improvviso ci piombono addosso senza avvisarci, senza alcun interresse solo quello che ci tiene uniti, se pur virtualmente, in questa meravigliosa AMICIZIA!!Credo che queste siano cose che non si trovano tutti i giorni è quando si ha la fortuna d'incontrarle penso che non bisogna farsele scappare perchè avvengono una sola volta nella vita!Se mi sbaglio dimmelo!La nostra amicizia deve essere basata sulla serenità di pensiero, libertà di opinione, senza pietismi o ripensamenti, non mi andrebbe proprio una cosa del genere, sapendo, faccio un esempio, che non mi diresti di non sentire più questa amicizia solo per il fatto che ti dispiace di dirmerlo perchè mi faresti del male, no Baby, starei male lo stesso perchè appunto me ne accorgerei, quindi la costrizione non deve esserci, ma deve esserci la piena libertà dei sentimenti perchè sono molto sensibili per un non nulla si trasfomano diversamente all'opposto di come uno li sente nel proprio cuore. Da parte mia sarà molto difficile che queste affeziosità amichevoli potranno diversificarsi nel tempo, mi conosco bene, la mia indole è questa, il mio altruismo è basato su dare affetto è amore per sperare di riceverlo in cambio, come potrei cambiarli se ho avuto la fortuna di incontrarti?So di certo che anche da parte tua è lo stesso, perchè sei una femmina che sa quell che vuole, se noo, non mi accettavi di sicuro, è questo che mi da certezza, la tua forza superiore alla mia, questa forza che riesce a curarmi dalle incertezze stupide ma sicere che ho!Ecco perchè tuo marito ti ama, non potrà vivere senza di te, come io non posso fare a meno di mia moglie, come farei, ha la tua stessa forza, certamente diversa, perchè noi uomini siamo dei bambini indifesi, insicuri, impauriti da tutto quello che ci circonda, ci rifugiamo fra le vostre braccia perchè?Perchè ci date quella sicurezza che a noi manca, anche se dovrebbe essere l'inverso, vogliamo essere coccolati, accarezzati, amati perchè?Perchè alla fine siete voi le più forti!Tuo marito sta passando un brutto momento e so cosa prova, ma nel momento che rientra a casa sa di trovarti, rincuorandosi, perchè sa che tu gli dai coraggio è tanto amore, a parte le tue zuppulelle che è un amore diverso!Baby, stasera mi andava di parlare così prendendo spunto della tua felicità, ed esserlo è una cosa meravigliosa, spero che tu condivida quello che ho scritto, se no va a finire che ho detto per l'ennesima volta un'altra stronzata, ma credo che questa volta non è così, il discorso è serio, le stronzate le dico solo per farti sorridere un po'. Condivido in pieno su quello che hai scritto, tra te è il momenteccio di Gianni, non potrebbe vedere un colore diverso, te lo spiegato prima il perchè, deve passare Baby, deve venire il giorno che sorrideremo tutti insieme, vedrai che verrà!Non sapevo che eri una puelicultrice, sapevo che eri un infermiera, ecco perchè le tue zuppulelle sono cresciute così bene, che bello sai!Un giorno pensi di ritornare o ti sei data completamente alla tua famiglia?Proverò i tuoi pennoni, mi attizzano, grazie dei consigli. Ciao Baby, baciottoloni alle zuppulelle, salutami Giovanni, un abbraccio affettuoso, cordiale e sincero, il tuo amico Babbà!Buona vita Baby e buona cucina anche a te!A presto!

      Elimina
    2. Oh Mio Dio!!!!!Ti ho letto tutto di un fiato!!!!!!Si e' proprio vero tutto quello che hai scritto,non aggiungo e non tolgo nulla...condivido tranne un po' e scusami ma lo devo dire sulla personalita' di voi maschietti....Sai che cos'e'...che a volte vi ci vorrebbero tanti schiaffi,ma cosi' tanti da far diventare le mani rosse....Io non considero gli uomini ne indifesi,ne insicuri e ne impauriti...ma semplicemente IMMATURI....bABBA'NON L'HA PRENDERE COME UN OFFESA,PERCHE' HO ALTRETTANTO UNA VISIONE NEGATIVA PURE DELLA DONNA ODIERNA....PER CARITA'...ABBIAMO PERSO TUTTO IL PUDORE....
      Sara' che sono io troppo forte e didattrice ma e' quello che penso....
      Maturate qualche anno piu' tardi ecco tutto!!!!!!

      Basta non so che reazione potrai avere...meglio non dilungarmi....
      Per quanto riguarda il mio lavoro....ahhhh!!!!Qua si che potrei scrivere un papiro....devi sapere che mio marito e' GELOSO...non in modo ossessivo ma lo e'....non ama il mio lavoro,non ama l'ambiente ospedaliero,perche' pensa che le infermiere camminano sempre a braccetto con i medici,non sopporterebbe il fatto che farei i turni di notte....Devi sapere che quando andavo negli ospedali lui stava talmente male...ma proprio non viveva bene...nervoso....
      Sempre per essere sincera pero' non e' lui la causa del mio assenteismo lavorativo...e' stata una scelta mia con due piccole non potevo, l'ospedale richiede tante ore fuori casa e abbandonare le mie cucciole non l'avrei mai fatto....
      Appena posso vorrei riprendere...se ne fara' una ragione!!!!!!!E poi a me piace quando si ingelosisce....perche'????Perche' comunque alla fine faccio quello che voglio io!!!!!!
      Guarda e credimi stamattina sono stata piu' sincera del solito....speriamo bene!!!!!e non me ne volere!!!!!!!Sempre la tua cara amica raffaella!

      Elimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.