giovedì 10 marzo 2011

"PASTA SFOGLIA RAPIDA DI BABBà"

"INGREDIENTI"
1 kg di farina 
700 g di burro freschissimo di buona qualità
5 dl di acqua imbottigliata..Vita Snella o Vera o altro..
20 g di sale fino
"PROCEDIMENTO"
Dividete il burro in piccoli fiocchi e lavoratelo delicatamente con la farina per pochi minuti. Mettetela farina sulla spianatoia così da formare la fontana. Aggiungete il sale e l'acqua e lavorate il tutto con molta leggerezza fino a che l'impasto non avrà raggiunto la consistenza di un burro. A questo punto mettete l'impasto in frigorifero per un quarto d'ora circa prima di dare almeno tre giri. Tra un giro e l'altro lasciate riposare l'impasto per almeno dieci minuti e, alla fine, lasciate riposare per almeno mezz'ora prima dell'uso...semplice ..NO!!!!!!.
N.B.: Quando faccio la pasta sfoglia...impiego questa ricetta anche se non è la stessa cosa di quella base..ma lo stesso alla fine vi darà delle belle soddisfazioni!!!!!! 
PAROLA DI BABBà........PROVARE PER CREDERE!!!!!!
"BUONA VITA A TUTTI "   

7 commenti:

  1. che bella ricetta!!!! Interessante!!!
    Proverò presto!!!
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. conoscevo un procedimento del genere e devo dire che il risultato mi piace!
    Babbà mannaggia a te!!! Hai scritto un papiro sul mio blog, ma ti ringrazio, sei stato molto carino ;)

    RispondiElimina
  3. Ciaoooooo sei troppo simpatica ho letto il tuo comm. da Giulia.
    Abbiamo una cosa in comune venete di adozione,
    solo che io sono abbruzzese.
    M'inserisco alle persone che ti seguono
    un abbraccio Anna
    PS adoro il babà

    RispondiElimina
  4. Scusami Giulia, lo so che ho scritto un papiro..evidentemente nella vita passata dovevo essere un'egiziano..e menomale che mi sono fermato..se no ti scrivevo la Bibbia..hahahahahah...spero di averti spronato e ricordati che parlare fa bene..non stiamo qui solo per fare dolci o altro ..i blog servono anche x conoscerci ed aiutarci..grazie del carino lo sei anche tu per il modo scherzoso del papiro..mi fa molto piacere che mi hai risposto cio vuol dire che sei viva!!!!Quindi benvenuta di nuovo..la stanchezza passa!!!Se ti posso dare un consiglio per questa tua stanchezza che di sicuro è una stanchezza stagionale??Vai in farmacia e compra uno scatolo di lievito liofilizzato in bustine si chiama "LIEVITO SONG"...ne prendi una bustina ogni mattina a digiuno..poi mi fai sapere se la stanchezza ti passerà..vedrai che Babbà ti fa sentire subito bene...questo è un lievito di birra non quello che usiamo noi x fare i lievitati..è un lievito fatto dalla muffa del terreno e poi lavorato in un certo modo per estrarre questo benefico nutriente..non ti spaventare di quello che ho detto...è un ottimo ricostituente x l'organismo...fa molto bene all'intestino e un equilibratore..agli occhi..alla pelle..ai capelli è quant'altro...fa bene sempre ma di più per quando c'è il ricambio stagionale. PROVARE X CREDERE::PAROLA DI BABBà!!!!Adesso si che ti ho scritto un papirone..hahahahaha..ciao bellissima e scusami...ti abbraccio con affetto..srivimi senza esitare sono sempre a tua completa disposizione..la prossima volta quando ti devo dire qualcosa ti mando un email...va bene!!!CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    RispondiElimina
  5. Cara Anna, ahahahahahaha...mi stai facendo sorridere da non so quanto tempo al punto tale che non riesco a scriverti..figurati che mi sono guardato allo specchio x vedere se sono ancora un uomo???ahahahahahah...la tenerezza e la semplicità che hai.. mi interisce il cuore..nell'immediatezza.. senza neppure guardare bene il tuo blog..mi sono aggiunto ai tuoi follower..mi dispiace che in comune non abbiamo la stessa appartenenza alla regione Veneta..sono Napoletano verace..ahahahaha..scusami se mi viena da ridere..ma la simpatia che hai ci accomuna...anche se hai sbagliato persona mi rende felice mi fa enorme piacere che ti ho incontrata..è spero di non perderti!!!Benvenuta nel mondo del gusto della semplicità è sincerità!!!Siamo molto simili come idee di vita..nella tua presentazione del blog hai scritto bellissime cose e questo ti fa molto onore è lo fa anche a me conoscendoti...la tua semplicità mi entra direttamente al cuore...le ricette che hai postato sono eccellenti..il tuo cammino sarà pieno di soddisfazioni e avrai senz'altro molti follower che ti seguiranno e ti ameranno x quello che fai!!!Complimenti Anna..anche se non sono la persona che volevi linkare non importa..io continuerò a seguirti e a sorridere ricordandomi sempre di te x la tua simpatia. Ciao Anna, sono enormemente contento e felice di aver fatto la tua belle conoscenza spero che questo nostro incontro durerà nel tempo..nell'attesa ti saluto cordialmente con un abbraccio affettuoso da parte di tutta Napoli e da parte mia..ciaoooooo!!!Babbà

    RispondiElimina
  6. Scusamiiiiiiii non ho letto attentamente il tuo nome.
    Comunque non rimpiango quello che ho scritto su di te...anzi ne sono sempre più convinta.
    Perdonami spero di non averti offeso, con affetto Anna

    RispondiElimina
  7. ASSOLUTAMENTE NON DEVI SCUSARTI!!!STO ANCORA RIDENDO..LA SIMPATIA CHE HAI è IDENTICA ALLA MIA..QUINDI NON RIESCO PROPRIO AD OFFENDERMI..QUINDI VAI TRANQUILLA..CON ME PUOI SCHERZARE QUANDO è COME VUOI..ANZI SPERO CHE SARAI SEMPRE COSì. ANCHE DA PARTE MIA..PUR NON CONOSCENDOCI A FONDO..DICHIARO DI AVER INCONTRATO UNA PERSONA SPECIALE E CERCHERò IN QUALUNQUE MODO DI NON PERDERTI...GIà FAI PARTE DI QUESTE PERSONE CHE PERSONALMENTE NON RIUSCIREI MAI A TOGLIERE DAL MIO CUORE..RINGRAZIO IL SIGNORE DI AVERTI INCONTRATO...LA VITA E BELLA X QUESTO. UN BACIONE AFFETTUOSO E CALOROSO DA BABBà...CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.